Instagram è uno dei più importanti social network che utilizziamo quotidianamente. C’è chi lo usa per diletto e chi ne fa un uso professionale. Per tale motivo è nato e si parla di instagram marketing

Che cos’è l’instagram marketing?

L’instagram marketing è una strategia che se attuata ti porta ad ottenere risultati utili per raggiungere l’obiettivo del tuo profilo.
Il senso è quella di raggiungere una community di tuo interesse con i tuoi contenuti testuali e fotografici.

Instagram marketing: il libro che consigliamo

Il libro che vi consigliamo è “Istragram marketing: strategia e regole nell’influencer marketing” di Ilaria Barbotti.
E’ suddiviso in 5 capitoli che trattano tutti argomenti differenti.
I principali argomenti di cui tratta riguardano le tendenze dell’app Instagram, le strategie e le funzionalità della piattaforma, l’influencer marketing, lecito e illecito e le tecniche di balck-hat e, infine, la carriera di Digital Content Creator.

Chi è Ilaria Barbotti

Ilaria Barbotti ha aperto la sua agenzia di Pubbliche Relazioni Digital nel 2013. Due anni prima fondò il network IgersItalia, un network che coinvolge tutti gli appassionati di Instagram.
Lavora con influencer e personaggi del web italiani ed europei, sostenendo una visione etica del lavoro nel web.

Perché lo consigliamo

Noi di Yellow Duck Agency abbiamo letto personalmente il libro e lo consigliamo perché riteniamo che possa dare del valore aggiunto. Si rivolge a tutti coloro che hanno iniziato ad usare Instagram, ma soprattutto a coloro che ne vogliono fare un uso professionale.
E’ un libro che può aiutare tutti e che vale la pena di leggere.
Inoltre, il libro fornisce importanti informazioni anche a livello legale. A questo proposito consiglio anche il libro di Salvo Dell’Arte, avvocato e professore di diritto all’immagine “Diritto dell’immagine nella comunicazione d’impresa e nell’informazione”.

Qui trovare il link ha un altro libro di cui consigliamo la lettura, tratta di marketing sostenibile e racconta realtà nuove e innovative.