In Russia, non lontano da Mosca, verrà aperto, dal 20 maggio al 14 giugno, un hotel 4 stelle gratuito che si chiamerà Hotel Trivial Pursuit.

Chi è l’azienda Hasbro

Un’idea originale ideata da una grande azienda: Hasbro, inventrice dell’iconico Trivial Pursuit, il gioco da tavolo, per festeggiarne i suoi 40 anni.
Hasbro ha deciso di implementare il famoso gioco da tavolo, dove i giocatori misurano la propria abilità nel rispondere a domande di cultura generale, all’interno di un hotel dove oltre alle camere non mancheranno servizi sauna, romantici caminetti e tutti i comfort per rendere la permanenza indimenticabile. Ma ora vi starete chiedendo: come?
L’intero hotel sarà un gioco da tavolo vivente, un’esperienza che potrete fare senza dover pagare nulla, dove sarà la vostra conoscenza a farvi ottenere o meno comfort e servizi.
Se risponderete in modo giusto potrete ottenere un mega letto king size, ma se sbaglierete riceverete una brandina singola per due.

L’idea dell’hotel Trivial Pursuit

Quella di Hasbro non è niente di meno che una buona strategia di marketing e comunicazione, basata sulla Gamification.
Infatti, in un mondo in cui siamo bombardati dalla pubblicità, le persone vogliono fare delle esperienze e mettersi in gioco. Ecco che negli ultimi anni sono nate delle nuove forme di marketing. Quest’ultima, la Gamification si basa sull’utilizzo di elementi mutuati dai giochi per veicolare dei messaggi ai propri consumatori, questo perché tramite l’esperienza di gioco si è notato che le persone siano più propense ad ascoltare, successivamente, la comunicazione dei brand.
Hasbro in tutto ciò ha fatto centro perché non solo regalerà un’esperienza totalmente gratuita, ma darà la possibilità alle persone di mettersi alla prova in questa “battaglia” senza esclusione di colpi.
Quindi che cosa state aspettando? Correte a partecipare!